Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!
Menù principale
Argomenti scottanti

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 »

Anteprima inserimento articoli
Positivo
Da Ravenna
Gruppo:
Utenti registrati
Ciao Zio Crick

vorrei segnalarti un inconveniente che stasera mi è accaduto per ben due volte.

Avendo inserito un articolo in "Buone Notizie", prima di inviarlo ho voluto verificarlo con "anteprima" senonchè è sparito tutto ed è comparso un messaggio che mi annunciava che non avevo i permessi (da notare che risultavo loggata).

Per un momento sono stata tentata di rinunciarci, ma poi ho riscritto tutto per la seconda volta e, prima di riprovarci con "anteprima" stavolta me lo sono copiata ( ).
Anche questa volta è sparito come la precedente.

La terza volta ho rinunciato all'anteprima e l'inoltro è finalmente andato a buon fine.

Puoi verificare qual'è la causa dell'inconveniente?

Inviato: 3/12 23:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Anteprima inserimento articoli
Webmaster
Da Infinito e oltre ...
Gruppo:
Webmaster
Utenti registrati
Ciao sorellina!
innanzitutto complimenti per l'articolo.

Io ho appena provato a riprodurre il problema ma non ce l'ho fatta.

Puoi dirmi ... se ti ricordi, quanto tempo è passato dall'inizio dell'inserimento al momento in cui ha pigiato il pulsante per l'anteprima?

Inviato: 4/12 0:53

Positivo
Da Ravenna
Gruppo:
Utenti registrati
Purtroppo non so quantificarti il tempo trascorso, ma sicuramente non meno di mezz'ora ... o fors'anche di più.

Pazienza! dovrò ricordarmi, la prossima volta, di evitare l'anteprima.

Purtroppo ho l'abitudine (e tu mi avevi già "bacchettata" in passato) di scrivere direttamente sul modulo d'inserimento; così mi accade talvolta di perdere tutto quello che avevo scritto. Che rabbia!

Buona giornata e buon fine settimana, fratellino.

Inviato: 4/12 10:10

Webmaster
Da Infinito e oltre ...
Gruppo:
Webmaster
Utenti registrati
Ok, da quel che ho potuto capire e sperimentare, anche in altri forum, questo fenomeno dipende da quanto tempo passa tra l'inizio dell'inserimento e l'invio; per cui in attesa che io riesca a capire come evitarlo, ti do un consiglio, che vale in generale per tutti i portali e forum: quando si srive un testo parecchio lungo conviene sempre, prima di pigiare il pulsante di anteprima o di invio del messaggio/articolo, selezionare tutto il testo e copiarlo negli appunti, o addirittura in un editor di testo, anche il semplice "blocco note", in modo che se qualcosa dovesse andare male, lo si puo' sempre recuperare e incollare in un secondo tentativo.

Buone pubblicazioni

P.S. Mi è appena capitato per questa risposta.
Dopo aver iniziato a scrivere, mi ha chiamato un collega e sono stato al telefono per più di un'ora; quando poi ho pigiato anteprima, mi ha fatto vedere l'anteprima ma ho notato che era comparso il riquadro del Login, per cui ero stato sloggato. Ho eseguito di nuovo il Login ma ovviamente non mi ha tenuto buono il testo che avevo inserito.
Per fortuna l'avevo appena copiato con il .

Inviato: 4/12 12:19

Positivo
Da campagna romana
Gruppo:
Utenti registrati
Nella sezione articoli sembra vi sia la possibilità di commentarli ma non trovo il collegamento per farlo.

Sarebbe anche opportuno che, accanto al titolo, comparisse l'eventuale n° di commenti, in modo che quando si entra nella home si noti anche l'inserimento del commento.

Inviato: 14/12 12:08

Webmaster
Da Infinito e oltre ...
Gruppo:
Webmaster
Utenti registrati
Snoopy, in fondo all'articolo, in basso a destra c'è un pulsante, che reca la scritta "Invia un commento".
Pigiando su quel pulsante ti rivisualizza l'articolo aggiungendo, in fondo, la finestra per inserire il commento.

Se esistono già commenti, vengono automaticamente visualizzati in fondo all'articolo.

Il fatto di aggiungere un contatore di commenti nell'elenco degli articoli, non lo ritengo molto utile, perchè preferirei che, eventuali discussioni sugli articoli venissero fatte nel forum, aprendo una discussione apposita con il titolo riferito all'articolo, poichè risultano più visibili a tutti.

Inviato: 14/12 12:55

Positivo
Da campagna romana
Gruppo:
Utenti registrati
ok, è meglio commentare gli articoli nei forum, comunque nel mio computer non compare il suddetto pulsante, benchè siano visibili gli altri tre (PDF, stampa, invia per posta).
Attualmente ho i.e.8 e sistema operativo XP, all'ultimo aggiornamento.

Inviato: 9/1 23:43

Positivo
Da campagna romana
Gruppo:
Utenti registrati
Altro argomento, ma sempre riguardante il sito.

Nei contatori messaggi inseriti ho notato una notevole diminuzione, non solo per i miei.

Inviato: 9/1 23:50

Positivo
Da Ravenna
Gruppo:
Utenti registrati
Citazione:

snoopy ha scritto:
Nei contatori messaggi inseriti ho notato una notevole diminuzione, non solo per i miei.

In effetti l'ho notato anch'io e la trovo una cosa alquanto inspiegabile, visto che dall'essere l'utente con più messaggi all'attivo in questo forum sono improvvisamente precipitata agli ultimi posti in graduatoria.

Non che la cosa mi disturbi più di tanto, ma non mi dispiacerebbe conoscerne il motivo.

Inviato: 10/1 15:28

Webmaster
Da Infinito e oltre ...
Gruppo:
Webmaster
Utenti registrati
Citazione:
snoopy ha scritto:

Il motivo è semplice.
già parecchio tempo fa, forse più di un anno, avevo eliminato alcuni forum, che non ritenevo più pertinenti al sito, ma i contatori dei messaggi riportavano ancora i valori relativi ai forum eliminati, per cui in questi giorni sto facendo l'allineameno dei contatori.

Inoltre sto facendo un po d'ordine e di pulizia delle discussioni inutili, polemiche, o senza risposte, etc.
E quindi potra' capitare che i contatori scendano ancora.

Inviato: 10/1 22:05

Puoi vedere le discussioni.