Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: DISTURBI DEL COMPORTAMENTO |
||
|---|---|---|
|
Pro positivo
![]()
Utenti registrati Messaggi:
30
![]() |
vedi Marco,io ho una figlia nata con una malattia rara,medici ne ha visti molti,non è dislessica ma ha avuto bisogno del neuropsichiatra infantile per 10 mesi,dal settimo mese al diciassettesimo.Abbiamo molto sofferto e tuttora siamo preoccupati.Fine prima puntata.Ciao
Inviato: 6/1 1:30
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Tendente al positivo
![]()
121
![]() |
Citazione:
gigliodoro ha scritto: Ti riporto un'esperienza che ho visto raccontare di persona dall'interessato. Hai presente Tom Cruise, l'attore americano? Ok, da piccolo è stato dichiarato affetto da dislessia, poichè non riusciva ad imparare cio' che leggeva. Questo disturbo era così grave che gli impedì anche di prendere il brevetto di pilota civile, a cui lui teneva molto, poichè non riusciva a studiare i materiali del corso. Saprai anche che ad un certo punto ha conosciuto Scientology e ha iniziato a farne parte. Il suo problema di dislessia è "magicamente" scomparso semplicemente facendo un corso (di Scientology) in cui si impara a studiare, ovvero, in sintesi, si imparano quelle che sono le barriere all'apprendimento e come risolverle. Ovviamente successivamente è riuscito a superare brillantemente il corso e gli esami da pilota, oltre a decollare nel firmamento delle star cinematografiche Questo dovrebbe chiarire le idee a chiunque abbia dei dubbi sull'origine di questa "presunta patologia". ![]()
Inviato: 6/1 12:27
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Tendente al positivo
![]()
121
![]() |
Citazione:
gigliodoro ha scritto: Mi dispiace molto per tua figlia. Se non sono troppo invadente, puoi dirmi che tipo di terapia o altro gli ha somministrato il neuropsichiatra?
Inviato: 6/1 12:30
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Pro positivo
![]()
30
![]() |
la terapia consisteva nel cercare di muoverla perchè non riusciva a stare eretta con la schiena autonomamente,la sindrome da cui è affetta comporta un ritardo psicomotorio,ma è un discorso lungo e ci sarebbe molto da dire.
Inviato: 7/1 0:39
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Pro positivo
![]()
30
![]() |
non ha mai assunto farmaci per fortuna,ma nella sfortuna è stata anche fortunata(giro di parole)perchè la sindrome è in forma leggera,sarebbe potuto andare peggio.
Inviato: 8/1 1:09
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Tendente al positivo
![]()
121
![]() |
Citazione:
gigliodoro ha scritto: Sono contento che non abbiate dovuto somministrarle psicofarmaci. Non ho capito pero' se adesso la bimba è guarita o ha ancora dei problemi.
Inviato: 8/1 21:11
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Pro positivo
![]()
30
![]() |
no,non è guarita:è nata con una malformazione cardiaca,è seguita periodicamente da endocrinologi,cardiologi,oculisti,fisiatri,genetisti,prelievi venosi,ecc.Da questa sindrome non si guarisce,ma va tenuta ovviamente sotto controllo.Purtroppo è una patologia che potrebbe compromettere vari organi e presenta delle caratteristiche fisiche particolari.
Inviato: 9/1 1:16
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Tendente al positivo
![]()
121
![]() |
OH caspita!
![]() Certo che da una malformazione genetica non si guarisce. Mi dispiace veramente tanto. Quindi non si tratta di un disturbo del comportamento. Direi che se vogliamo parlarne conviene aprire una nuova discussione, giusto per non far confusione in questa. ![]()
Inviato: 9/1 19:41
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Positivo
![]()
Gruppo:
291
![]() |
La figlia di una mia amica, epilettica fino a nove anni, è guarita con la pubertà (il sistema nervoso continua a maturare).
A mio avviso è importante continuare con gli esercizi, in quanto fino ai tre anni di età il sistema nervoso è in piena evoluzione. Successivamente vi possono essere ulteriori miglioramenti con la pubertà, a patto di continuare con le terapie. Fino ai 18 anni sono possibili miglioramenti. Il sistema scheletrico, per esempio, giunge a completa maturità intorno ai 20 anni. è noto che la miopia si ferma dopo i 20 anni. La capacità di apprendimento è massima da zero a tre anni (vedasi il libro di Piero Angela). Per quanto riguarda i farmaci... attenzione! Non facciamo come quei maghi che "impongono le mani" pretendendo di guarire i tal modo i pazienti, che rifuggono dai farmaci. Va bene finchè funziona l'autosuggestione; è sempre l'organismo a guarire, farmaci e medici possono solo aiutarlo. Se, per ipotesi, sparissero tutti i "maledetti" farmaci, sarebbe un'ecatombe mondiale.
Inviato: 10/1 0:28
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Tendente al positivo
![]()
121
![]() |
Citazione:
snoopy ha scritto: Un momento snoopy, se ti riferisci al mio intervento, ho solo auspicato che non le avessero somministrato psicofarmaci ... non qualsiasi tipo di farmaco .. ci mancherebbe. Per quanto riguarda l'inutilita' e anzi la pericolosita' degli psicofarmaci, puoi trovare ampia documentazione su molti siti, anche su questo.
Inviato: 11/1 13:16
|
|
|
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.