Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: IO SONO UNA SOGNATRICE! |
||
|---|---|---|
|
Positivo
![]()
Gruppo:
Utenti registrati Messaggi:
291
![]() |
A me capita di ritornare spesso su un qualche conflitto non risolto, o su un errore che potevo evitare, esattamente come dici tu, Mar.
Di solito gli eventi positivi non permangono a lungo nella nostra "area dell'autocompiacimento". Tuttavia, i successi avuti nella vita, continuano ad agire senza che ce ne accorgiamo, poichè sono una silente memoria che ci rassicura sulle nostre competenze. Per gli eventi negativi non c'è molto da fare per allontanare il nefasto rimuginamento. Può sembrare una forma di ossessione... in realtà la nostra psiche sta rimarginando la ferita. Ad ogni ripensamento le sinapsi del ricordo raggiungono una sorta di assuefazione: si sta formando il "callo". Il processo ha termine quando abbiamo raggiunto la consapevolezza dell'immutabilità del fatto accaduto; nel contempo avremo elaborato un'azione riparatrice o comunque una decisione per disattivare il pensiero molesto. Questo è un processo cosciente. Diverso è il caso del sogno ricorrente, che viene attivato da qualcosa di rimosso. Qui occorre l'azione di un terapeuta che ci aiuti a trovare il conflitto; il quale si risolve, anzitutto, prendendone coscienza. Poi occorrerà cambiare qualcosa nella nostra vita.
Inviato: 24/1/2006 22:41
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Tendente al positivo
![]()
Gruppo:
161
![]() |
Grazie ,molto interessante la tua spiegazione! :kiss:
Inviato: 25/1/2006 12:29
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Pro positivo
![]()
24
![]() |
Sognare...SOGNO SEMPRE!!!!!!!!!
Se sono qui è perchè sogno di poter trovare un luogo anche solo mentale...dove rilassarmi...vedere cose belle...pensare cose belle...Viaggiando in internet ho TROVATO SPESSO luoghi meravigliosi con persone meravigliose...questo sito, è appunto frutto del sogno di zio crik...ma adesso che al suo seguito ci siamo anche noi...possiamo con la nostra presenza arricchirlo...con altri sogni bellissimi da realizzare... Possiamo dare a zio crik...tutte le soddisfazioni che merita!!!!! chichi
Inviato: 20/3/2006 22:32
|
|
|
ascoltare sarebbe la mia intenzione...ma secondo me ascolta veramente chi è nel più completo benessere...e può permettersi il lusso in tutta tranquillità di ascoltare...per me anche la fretta è malessere...avete c
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Webmaster
![]()
Gruppo:
Webmaster Utenti registrati Messaggi:
1249
![]() |
Citazione:
chichi ha scritto: chichi ma tu mi confondi :Rossore: :Rossore: Ti ringrazio di vero cuore! :kiss: Attendo tante pubblicazioni positive! ![]()
Inviato: 21/3/2006 10:49
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Positivo
![]()
280
![]() |
Citazione:
![]()
Inviato: 25/3/2006 17:28
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Pro positivo
![]()
30
![]() |
anch'io sono una sognatrice,anche ad occhi aperti e mi piace tanto perchè evito di pensare ai problemi quotidiani,penso a quand'ero una bimba spensierata,sogno un futuro meraviglioso per mia figlia,soprattutto sereno.Sogno d'invecchiare con mio marito in tranquillità,vorrei che tutti gli esseri umani fossero felici,senza malattie nè guerre.Sogno un mondo migliore,ma a parole tutto sembra facile,un saluto a tutti
Inviato: 3/2 23:16
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Pro positivo
![]()
28
![]() |
Gigliodoro Qui un angolino tranquillo dove si può parlare anche dei sogni, perchè desideri cancellarti?
Inviato: 18/2 21:28
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Pro positivo
![]()
30
![]() |
No,voglio restare.Ci ho ripensato e qua mi piace.
Inviato: 20/2 1:38
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Tendente al positivo
![]()
121
![]() |
OH che bello!
![]() Sono contento! ![]()
Inviato: 20/2 11:06
|
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Pro positivo
![]()
30
![]() |
Il sito è speciale e ritengo sia importante per me restare,sperando un giorno di scrivere qualcosa che serva veramente a qualcuno.
![]()
Inviato: 28/2 2:36
|
|
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.